Alpi del Mediterraneo / Alpes de la Méditerranée
#tempodiunesco

Regolamento del Photo Contest

Tagga le tue foto con #tempodiunesco su Instagram

Art. 1 – PROMOTORI Il Parco Naturale del Marguareis e il Parco Naturale delle Alpi Marittime organizzano la prima edizione del contest di fotografia a tema “#tempodiunesco”.

Art. 2 – PARTECIPANTI Il concorso è aperto a tutti. Sono esclusi dalla partecipazione dipendenti e collaboratori del Parco Naturale del Marguareis e del Parco Naturale delle Alpi Marittime.

Art. 3 – QUOTA D'ISCRIZIONE La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4 – ELABORATI I partecipanti potranno partecipare al concorso con un numero illimitato di immagini, fermo restando che ogni autore potrà essere premiato per un solo scatto.

Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE I partecipanti dovranno pubblicare, liberamente e autonomamente, i propri scatti fotografici sul social network Instagram utilizzando l'hashtag #tempodiunesco e ritraendo totalmente o parzialmente uno dei gadget forniti dall’organizzazione, come da art. 6. Le migliori immagini caricate entro il termine del 12 dicembre 2015, scelte a insindacabile giudizio di una commissione appositamente costituita all’interno dei due Parchi, verranno premiate. Saranno escluse dal concorso e non considerate valide ai fini dell'attribuzione dei premi tutte le immagini che non ritrarranno (totalmente o almeno parzialmente) uno dei gadget distribuiti e tutte le immagini lesive di privacy o di dignità personale.

Art. 6 – RITIRO GADGET Per partecipare al presente concorso è obbligatorio essere in possesso di un gadget appositamente marchiato, disponibile gratuitamente presso gli stand “È tempo di UNESCO!”

Art. 7 – SCADENZA Parteciperanno al concorso tutte le immagini che risulteranno presenti su Instagram e riportanti l'hashtag #tempodiunesco entro la data del 12 dicembre 2015.

Art. 8 – VALUTAZIONE Le immagini saranno valutate da una giuria composta da membri appartenenti ai due Parchi o da persone da questi ultimi delegate.

Art. 9 – PREMI Gli autori delle tre immagini ritenute più significative si aggiudicheranno dei buoni acquisto spendibili in alcuni negozi del territorio ed alcune pubblicazioni del Parco Naturale del Marguareis.

Art. 10 – DIRITTI D'AUTORE Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione ai promotori del concorso senza aver nulla a pretendere come diritto d'autore. I promotori del concorso potranno utilizzare liberamente le immagini per finalità di divulgazione e promozione delle Alpi del Mediterraneo. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

Art. 11 – PUBBLICITÀ Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa ed altri media, ivi compresi la rete internet e i social network.

Art. 12 – ALTRE NORME La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell'iscrizione determina l'automatica esclusione dal concorso.

Regolamento del Video Contest

Invia i tuoi video con WhatsApp al numero 344/2758174

Art. 1 – PROMOTORI Il Parco Naturale del Marguareis e il Parco Naturale delle Alpi Marittime organizzano la prima edizione del video contest a tema “È tempo di UNESCO!”.

Art. 2 – PARTECIPANTI Il concorso è aperto a tutti. Sono esclusi dalla partecipazione dipendenti e collaboratori del Parco Naturale del Marguareis e del Parco Naturale delle Alpi Marittime.

Art. 3 – QUOTA D'ISCRIZIONE La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4 – ELABORATI I partecipanti potranno partecipare al concorso con un numero illimitato di filmati, fermo restando che ogni autore potrà essere premiato per un solo video.

Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE I partecipanti potranno inviare liberamente e autonomamente tramite WhatsApp al numero 344/2758174 i propri filmati della durata massima di 15 secondi. Gli stessi dovranno contenere l’esclamazione “È tempo di UNESCO!” declinata in forma scritta o orale. I video migliori inviati entro il termine del 12 dicembre 2015, scelti a insindacabile giudizio di una commissione appositamente costituita all’interno dei due Parchi, verranno premiati. Saranno esclusi dal concorso e non considerati validi ai fini dell’attribuzione dei premi, tutti i filmati che non conterranno l’esclamazione “È tempo di UNESCO!” e tutti i video lesivi di privacy o di dignità personale.

Art. 6 – SCADENZA Parteciperanno al concorso tutti i filmati inviati tramite Whatsapp al numero 344/2758174 entro la data del 12 dicembre 2015.

Art. 7 – VALUTAZIONE Gli elaborati saranno valutati da una giuria composta da membri appartenenti ai due Parchi o da persone da questi ultimi delegate.

Art. 8 – PREMI Gli autori dei tre filmati ritenuti più significativi si aggiudicheranno dei buoni acquisto spendibili in alcuni negozi del territorio ed alcuni filmati del Parco Naturale del Marguareis.

Art. 9 – DIRITTI D'AUTORE Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione ai promotori del concorso senza aver nulla a pretendere come diritto d'autore. I promotori del concorso potranno utilizzare liberamente i filmati per finalità di divulgazione e promozione delle Alpi del Mediterraneo. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

Art. 10 – PUBBLICITÀ Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa ed altri media, ivi compresi la rete internet e i social network.

Art. 11 – ALTRE NORME La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell'iscrizione determina l'automatica esclusione dal concorso.